Translate

venerdì 18 luglio 2014

Matrimonio estivo o invernale?

Qual'è il periodo migliore per sposarsi? Scegliere può sembrare un impresa ardua e con vantaggi e svantaggi per entrambi i periodi. Vediamoli assieme:

Matrimonio primaverile-estivo
Sicuramente il clima gradevole aiuta, soprattutto se si sceglie il mese di Maggio e Giugno, poiché permette alla sposa di sfruttare un vestito con una scollatura a cuore o con le spalline sottili, cosa che non sembrerebbe adeguata in un periodo invernale. Inoltre, d'estate, le giornate sono più lunghe, ci sono buone probabilità che il tempo sia bello e di conseguenza di poter assistere a tramonti mozza fiato con la possibilità di sfruttare un luogo all'aperto per la festa notturna, il buffet o la cena. Infine, non va sottovalutata la possibilità di una leggere abbronzatura per togliere il pallore invernale e che sicuramente nel periodo estivo è più consona all'atmosfera. 
Per quanto mi riguarda il matrimonio estivo è quello che preferisco. L'estate già di per sé mi trasmette gioia e felicità, ricordandomi un aria di festa.

Ecco alcune idee per un cerimonia all'aperto:




Un bellissimo bustino

Matrimonio invernale:
Il fatto che sia inverno non significa che debba per forza piovere o nevicare, se si è fortunati può esserci un sole splendente e una clima gradevole. Un punto a favore è sicuramente la presenza più scarsa di matrimoni in questo periodo e quindi la possibilità di schivarsi tutte quelle liste d'attesa infinite per il ristorante in cui vorremmo festeggiare o doverci per forza adeguare ad una data che non vogliamo solo perché non ci sono altri giorni liberi o si accavallano i matrimoni di altri amici o parenti. Altro punto a favore della cerimonia invernale è quello di poter programmare il viaggio di nozze in un paradiso tropicale in cui è piena estate, mentre tutti gli invitati rimangono a casa. ;)

Per una cerimonia dall'atmosfera accogliente in un ambiente al chiuso


E voi che periodo avete scelto o scegliereste?


Grazie per il tempo che avete dedicato a leggere questo post! :)

Nessun commento:

Posta un commento