Translate

martedì 3 giugno 2014

Small apartment, come sopravvivere in pochi metri quadrati

Vivere in un piccolo appartamento può sembrare una vera e propria sfida, ma con un po' d'impegno e d'ingegno tutto è possibile senza dover rinunciare a niente (o quasi). 

I trucchi migliori per ottimizzare gli spazi in pochi metri quadrati sono sicuramente quelli di utilizzare al meglio la funzionalità degli arredi, creare contrasto tra i muri, gli arredi bianchi e gli oggetti colorati e sfruttare la luce naturale delle finestre. 

L'ispirazione nasce da Lushome. Personalmente piace molto come hanno reso l'idea di sfruttare tutta la luce che entra dalle finestre e che si riflette sulle tinte bianche creando un'atmosfera accogliente che riesca in ogni modo a dare ampiezza all'ambiente.


La cucina è minimal, ma racchiude tutto ciò che serve.




Infine il bagno, essenziale ed elegante.



Se invece avessimo a disposizione un soffitto alto e spazioso l'ideale sarebbe sfruttare proprio l'altezza attraverso un soppalco. Un idea geniale non trovate? :)


Nella foto qui sotto troviamo un altra bellissima idea per ottimizzare gli spazi creando un open-space con tanto di soppalco. Soluzione ideale per una giovane coppia. 


Ecco qua invece un idea per separare la zona letto da quella del soggiorno sfruttando un mobile a ripiani come separé.


E voi come vi comportereste avendo a disposizione uno spazio limitato?

Nessun commento:

Posta un commento