Translate

lunedì 16 giugno 2014

Pioggia e mal tempo.. rifugiamoci in cucina!

Giornata di pioggia (per lo meno qui in Emilia). Si respira un umidità che se metti la testa fuori dalla finestra per almeno 30 secondi ti crescono spontaneamente dei licheni che neanche un bosco ti sa regalare. 
A me rende nervosa e di cattivo umore.. che fortuna essere metereopatici! -.- 
Per non farsi abbattere da questo meraviglioso tempo di biiiiiiip mi consolo postando una serie di cucine/dining room che mi fanno venir voglia di preparare qualche piattino buono buono. Il clima è quello che è, tanto vale consolarsi con qualche bel sogno ad occhi aperti.

 1.

Questo ambiente lo trovo spettacolare, la sua magia è racchiusa nella scaffalatura in muratura. I mattoni in pietra a vista pitturati di bianco sono un particolare che adoro e credo che faccia un bellissimo contrasto con la pannellatura ad assi del muro accanto. Il bianco ed il legno danno un tocco rustico ed elegante. Abbinamento vincente ;)

2.

Questa cucina esprime tutta la maestosità di un ambiente spazioso e rustico. Punti di forza: la pavimentazione rustica che ricorda i vecchi casali di campagna, il total white dell'arredo che rende l'ambiente meno "casereccio", ma allo stesso tempo sobrio e raffinato e per finire le travi in legno con le lampade da sospensione in ferro battuto e vetro. 

3.

Mobiletti e penisola tinteggiate di verde acqua per rendere un effetto un po' vintage, utensili e padelle appese al muro vecchio stile, piatti in porcellana in stile country. Viene voglia di andarci a vivere! :)

4.

Un tuffo in un ambiente estremamente moderno rispetto a quelli precedenti. Penisola centrale da urlo con tantissimo spazio per lavorare, fornelli a gas classici, che a mio parere rimangono sempre i migliori, cappa per l'aspirazione a scomparsa nel controsoffitto e inserimento in un contesto total white per contrastare con il nero della cucina.

E voi, in quale cucina vi rifugereste?



Fonti
3.(bhg)

Nessun commento:

Posta un commento