Translate

giovedì 15 maggio 2014

Viva il riciclo!

Queste sono le idee per riciclare che trovo assolutamente più originali ed ingegnose! 


In questa foto abbiamo il riciclo di uno scuro, particolare tipo di infisso che serve a coprire l'esterno di una finestra, che viene utilizzato come se fosse una parete per appendere promemoria, foto, lettere ancora da leggere o che bisogna ricordarsi di spedire, mazzi di chiavi e altro ancora. Si può realizzare con l'utilizzo di uno scuro di diverse dimensioni o ci si può reinventare l'esempio proposto mettendone due, di dimensioni più piccole, uno di fianco all'altro. Se il colore dello scuro che andiamo ad utilizzare non ci piace, lo possiamo sempre ridipingere con il colore che preferiamo e che meglio si abbina alla zona della casa in cui abbiamo scelto di posizionarlo. 
Una volta pitturato e fissato alla parete, il gioco è fatto! Non ci rimane che sbizzarrirci! 



Nella foto di seguito sono i tappi in sughero ad essere protagonisti. Questi ultimi sono stati accostati uno vicino all'altro ed inseriti  in una cornice di legno per formare una superficie di appoggio che può essere utilizzata come sotto tegame o come vassoio di portata. Un idea assolutamente bella da vedere e al tempo stesso ecologica. 
Se ci piace l'idea di conservare tutti i tappi delle bottiglie che abbiamo stappato per un occasione speciale e non solo, ecco il modo migliore per tenerli e utilizzarli.



Di seguito ci addentriamo nel riciclo dei vasetti per la marmellata. Se siete come me, che di marmellata ne mangerebbe a non finire, allora queste soluzioni fanno anche al caso vostro! 
Nelle foto proposte vengono fissati ad un pezzo di legno rustico attraverso un fermo di ferro in modo da sostenere l'eventuale peso e poi riempiti come se fossero dei vasetti per le piante o dei porta mestoli per la cucina. Se la location in cui decidiamo di posizionare la tavola in legno porta vasetti è proprio la cucina allora non ci resta che sfruttarli per mettere le piante più utilizzate nelle ricette, come salvia, basilico, timo, rosmarino e origano. Liberiamo la fantasia!

Nessun commento:

Posta un commento